Qualità funzionali dei nostro prodotti
Per il Risanamento, Restauro e Recupero dei Beni Architettonici, Artistici e Archeologici, nel rispetto della natura per la BioArchitettura Moderna.
Requisiti d’idoneità prestazionali
Naturali: Sono la migliore soluzione ecologica. Non producono né immettono nell’ambiente sostanze tossiche, nocive o odori sgradevoli.
Antimuffa: L’alcalinità della calce, non consente la formazione di microrganismi viventi animali e vegetali, con presenza di muffe sulle pareti, dannose alla salute.
Traspiranti e idrorepellenti: Hanno elevata permeabilità ed idrorepellenza, grazie alla loro traspirabilità risolvono definitivamente il degrado legato all’umidità, presente nelle murature esterne ed interne, di edifici sia architettonici che urbani.
Ignifughi: Non sono infiammabili né incombustibili, Perchè sono prodotti composti da minerali naturali.
Durabilità: Dopo la messa in opera, con il trascorrere del tempo, migliorano le loro qualità funzionali di rivestimenti protettivi.
Stabilità: Non si disgregano e non subiscono mutamenti di funzionalità per dilatazioni termiche, dovute a raggi UV e per pencolamenti di acqua.
Colori: I nostri rivestimenti di colore pastello, colorati con terre naturali e ossidi, conferiscono l’aspetto più idoneo all’immagine Architettonica, riproponendo esteticamente le finiture caratteristiche dei Centri Storici.