La pittura di calce è un’antica tecnica che utilizza una miscela di calce aggregati carbonatici cristallini e pigmenti colorati di terre ed ossidi per creare una soluzione naturale e altamente traspirante. Questa pittura è stata impiegata fin dai tempi antichi, grazie alle proprietà ecologiche della calce, un materiale completamente naturale ottenuto dalla cottura della pietra calcarea.
La nostra pittura di calce è al cento per cento naturale, priva di componenti chimici dannosi per l’ambiente e per la salute delle persone. Ma non solo, la particolare lavorazione e la qualità delle materie prime utilizzate per la produzione fanno sì che la nostra pittura di calce permetta alle pareti di “respirare”, consentendo la fuoriuscita dell’umidità e prevenendo la formazione di muffe e condense. Questa caratteristica unica rende l’ambiente più salubre e favorevole al benessere delle persone che lo abitano.
In particolare, grazie alla sua natura traspirante, può essere applicata sia su pareti interne che esterne. Inoltre, può essere colorata con pigmenti naturali, permettendo di ottenere tonalità vibranti e accattivanti, con risultati di lunga durata nel tempo, mantenendo intatti i colori, la brillantezza e la resistenza nel tempo.
Ed è proprio per queste caratteristiche che viene considerata una scelta ideale per chi cerca una soluzione duratura nel tempo, semplice da applicare e con un’ottima resa.
La nostra esperienza di oltre 180 anni nella produzione di materiali edili di eccellenza ci ha resi leader di mercato, in grado di offrire una vasta gamma di pitture di calce per soddisfare ogni esigenza artistica. Scopri con noi l’arte della pittura di calce e trasforma i tuoi ambienti in opere d’arte ecocompatibili. Contatta il nostro servizio tecnico, saremo al tuo fianco per progettare con te quantità, tipologia e modalità di logistica in funzione dei tuoi progetti.