La nostra storia

Dal 1826, maestri del grassello di calce stagionato. La Cimmino Calce nasce nel 1826, da allora ancora oggi si tramanda l'Antica Arte della lavorazione del grassello di calce stagionato. Oggi come allora i nostri prodotti sono realizzati con maestria, esperienza e passione di famiglia che ha deciso di conservare le vecchie tradizioni, per riproporre prodotti utilizzati nel passato. La nostra esperienza nel settore delle calci, in collaborazione ad una continua ricerca scientifica, ci permette di rispondere alla più qualificate esigenze del settore Restauro, Recupero e Risanamento del Patrimonio Artistico, Architettonico dei Beni Culturali e della BioArchitettura.

Contattaci

Via Benedetto Croce 90 - Casoria (NA) 80026

+39 081 759 32 56

info@cimminocalce.com

Sottofondi per prevenire muffe e condense

Come prevenire muffa e condense

Se sei alla ricerca di un prodotto naturale che sia in grado di prevenire muffa e condense, ti presentiamo il nostro prodotto di punta: Primer Mixocal.

Il Primer Mixocal è un prodotto deumidificante ed antibatterico che previene la formazione di muffe e condense. Ha caratteristiche uniche, è risanante e omogeneizzante di assorbimento. Particolarmente indicato per le superfici con intonaci sia vecchi che nuovi.

Fornito come malta in pasta a prestazione garantita, è utilizzato come strato di fondo di un sistema di rivestimenti di finitura.

Il suo punto di forza è nella composizione chimica naturale, rigorosamente prodotto con grassello di calce stagionato da 24 a 36 mesi proveniente da calcare calcico puro.

Successivamente subisce una cottura in forni a cottura dolce, su cui sono aggiunti additivi naturali e aggregati carbonatici cristallini con varie granulometrie.

Il nostro Primer Mixocal è disponibile in due granulometrie

  • Primer Mixocal Fine: < 0,80 mm
  • Primer Mixocal Extra Fine < 0,60 mm

Anche il nostro Primer Mixocal in gradi di prevenire muffe e condense è esente da cementi e calci formulate.

Come prevenire muffa e condense con il Calcecolor

Il nostro Calcecolor, può essere utilizzato su qualsiasi tipo di intonaco, particolarmente indicato sia per intonaci nuovi e vecchi, sia per quelli particolarmente polverulenti e disomogenei.

Impiegato anche su superfici con diversa composizione, avente caratteristiche uniche per risanare e uniformare le superfici.

Ha una elevata capacità di adesione, apprezzato per le sue caratteristiche di “aggrappante” su ogni tipo di supporto anche non idonei ad essere rivestiti quali:

  • intonaci premiscelati;
  • calcestruzzo;
  • legno;
  • rivestimenti sintetici.

Come tutti i nostri prodotti, può essere conservato a temperatura ambiente in ombra, non subisce alterazioni e può essere utilizzato a distanza di tempo.

Ti rimandiamo alla scheda tecnica del prodotto per le seguiti informazioni:

Avvertenze e raccomandazioni
Preparazione dell’impasto
Posa in opera
Caratteristiche tecniche del Calcecolor
Requisiti Prestazionali
Voce di Capitolato
Scheda tecnica del prodotto

Apri la chat
Hai bisogno d'aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?