l grassello di calce viene definito: “legante aereo, ottenuto con una tecnica particolare definita: spegnimento della calce viva”.
Utilizzato nell’edilizia già dall’antichità è il miglior legante per preparare malte impiegate nell’edilizia, risulta plastico al tatto e ha proprietà e qualità uniche.
La qualità del grassello di calce della Cimmino Calce è basato su processi controllati ed una esperienza di oltre 200 anni, fin dal 1826 produciamo grassello di calce destinato alle imprese edili e grossisti, dove la quantità e la qualità dei prodotti e soprattutto la tempestività risultano un elemento fondamentale.
Ed è per questo che siamo un punto di riferimento per tutte le imprese edili che necessitano di quantitativi significanti, uniti alla qualità del nostro prodotto, alle diverse modalità di trasporto e all’assistenza tecnica del nostro personale.
Cos’è il grassello di calce
Il grassello di calce viene definito un legante naturale, composto da idrossido di calcio e acqua.
Il motivo per cui troviamo spesso il termine “legante” riferito al grassello di calce è relativo alla sua capacità di forte aggregatore, utilizzato per la produzione di malte ampiamente utilizzate in campo edilizio come ad esempio l’intonaco. E’ uno dei prodotti d’eccellenza per la Bioedilizia.
Ordini e preventivi grassello di calce
Produciamo grassello di calce, concordando con il cliente le quantità, le modalità di trasporto e i tempi di consegna. La Cimmino Calce è un punto di riferimento fin dal 1826 per il grassello di calce, ogni anno si affidano per le loro lavorazioni imprese edili di tutta Italia.